Arthroscopy and Sport Injuries - Applications in High-level Athletes

 

01/11/2015

9783319148144_volpiLa Società Italiana di Artroscopia, in collaborazione con Smith & Nephew, durante i giorni del congresso ha distribuito gratuitamente ai soci il nuovo libro “Arthroscopy and Sport Injuries- Applications in High-level Athletes” edito dal neo Presidente Dott. Piero Volpi con la Casa Editrice Springer.
Il libro, marchiato SIA, descrive le attuali applicazioni dell’ artroscopia in una gamma molto ampia di infortuni sportivi che coinvolgono anca, ginocchio, caviglia, spalla, gomito e polso. Per ogni patologia sono spiegati i meccanismi traumatici e il ruolo ricoperto dell’artroscopia nella diagnosi e nel trattamento. Ampio spazio viene dedicato all’epidemiologia e alle cause di infortunio sport specifiche con indicazioni al trattamento e alla riabilitazione. Il libro riflette pienamente i recenti progressi ottenuti dall’artroscopia, dedicando inoltre particolare interesse verso le tecniche che promuovono la guarigione biologica delle lesioni articolari  che consentono il recupero funzionale completo. Gli autori sono specialisti riconosciuti del settore che si sono posti l’obiettivo di fornire ai professionisti un chiaro orientamento per la valutazione e il trattamento delle lesioni derivate dall’attività sportiva.

Il libro è acquistabile sul Sito della casa Editrice Springer 

[author title=”Dott. Piero Volpi” image=”http://www.physioclinic.it/wp-content/themes/alchemist/timthumb.php?src=http://www.physioclinic.it/wp-content/uploads/volpi.jpg&h=0&w=305&zc=1&q=100″>Scarica PDFPresidente Società Italiana di Artroscopia per il biennio 2015-2017[/author>Scarica PDF

Questo sito web utilizza i cookie per essere sicuri di ottenere la migliore esperienza sul nostro sito. Ulteriori informazioni.
Accetta