GEOS: Gestione degli SCORE Ortopedici.. il nuovo programma disponibile su INTERNET per studi scientifici anche multicentrici

 

06/12/2015

GEOS: Vi avevamo lasciato con questa idea che, entro metà dicembre, diventerà verità utilizzabile sul web! Siamo in arrivo con il lancio del programma su internet,  sarà di facile utilizzo e a disposizione di tutti gratuitamente.

Questo programma è stato ideato  dal dottor Franceschi del Campus Bio-Medico, realizzato grazie alla collaborazione del dottor Palumbo con tecnici informatici altamente specializzati nel settore medico.

GEOS ha l’ambizione di essere un programma che permette la collaborazione dei vari centri italiani per la realizzazione di studi multicentrici, un data-base comune, anonimo, che si aggiorna continuamente e a disposizione di tutti per qualsiasi consultazione.

Attualmente sono stati inseriti diversi score, divisi per patologia e distretti. Sarà possibile inserire le valutazioni del paziente e creare grafici per osservare l’andamento clinico del paziente nel tempo.

Inoltre è stata creata una sezione in cui poter inserire le immagini che si ritengono particolari e che si vogliono condividere con tutti.

Per l’utilizzo del programma sarà necessario registrarsi e accedere con le credenziali del proprio account. Al momento il programma sarà utilizzabile solo sul web, ma stiamo lavorando per la realizzazione di una APP che renda il tutto ancora più semplice e rapido, sia per la consultazione che per l’inserimento dei dati.

L’auspicio è che GEOS aiuti nella collaborazione tra i vari centri italiani, uniformando gli studi, realizzandoli sempre più completi e significativi utili a far si che si possa dare al paziente il trattamento migliore. Con il prossimo numero del SIA COMICS avrete in regalo le credenziali per registrarvi al programma GEOS, che ci auspichiamo possa agevolare sia la pratica clinica che la Ricerca Scientifica di ciascuno di voi.

Di seguito troverete una breve presentazione di Geos, in modo tale da iniziare a farvi un’idea delle sue potenzialità. Aspettiamo i vostri consigli per migliorare e sviluppare insieme.

Scarica PDF

Questo sito web utilizza i cookie per essere sicuri di ottenere la migliore esperienza sul nostro sito. Ulteriori informazioni.
Accetta