Under 45

In parte Faculty, in parte Comitato, la SIA Under45 rappresenta una “Società nella Società” costituita dai giovani Soci SIA di età inferiore a 45 anni.

Idee, entusiasmo, amicizia e tanta voglia di fare convogliano in questa Faculty, la cui Mission è coinvolgere i giovani nelle attività della Società, promuovere la formazione, e favorire uno spirito di aggregazione che superi limiti e barriere geografiche.

Ereditando l’animo impetuoso del gruppo de “I Giovani Leoni” della SIA delle epoche passate, l’under45, a disposizione di tutti i giovani ortopedici, collabora e si interfaccia in maniera dinamica con le figure societarie della SIA per il raggiungimento degli obiettivi comuni.

Sotto l’occhio attento dei Soci Senior, i Faculty Leaders e i membri dell’Under45 svolgono le seguenti attività:

  • Organizzazione del programma scientifico della sessione dedicata U45 all’interno del Congresso Nazionale e del Congresso Internazionale SIA;Creazione di contenuti per il SIAComics, la newsletter della Società;
  • Integrazione e supporto alle attività delle altre Faculty e della Scuola di Artroscopia;

  • Organizzazione e promozione della LIGA, la Lega Italiana Giovani Artroscopisti;

  • Formazione scientifica, attraverso il Journal Club e la pubblicazione di casi clinici complessi;

  • Supporto ai colleghi meno esperti, creando un filo diretto con Opinion Leaders Nazionali;

  • Ideazione di Studi Scientifici di livello condotti con la partecipazione dei vari Soci membri di altre Faculty

  • Attività di rappresentanza e partecipazione scientifica all’interno dei programmi dei principali congressi internazionali delle Società Gemellate (AANA, AAOS, ESSKA…).

Questo sito web utilizza i cookie per essere sicuri di ottenere la migliore esperienza sul nostro sito. Ulteriori informazioni.
Accetta